Internazionalizzazione

Amplia o consolida la tua azienda nei mercati esteri attraverso la partecipazione a mostre, eventi, e-commerce o l’apertura di nuove sedi.

Fai crescere il tuo business all'estero

L'internazionalizzazione delle imprese è il percorso mediante il quale le aziende si aprono al commercio estero e a nuovi mercati globali, stabilendo relazioni con altre società, consumatori e istituzioni straniere, al fine di commercializzare prodotti, produrre, acquistare materie prime o accedere a nuove fonti di finanziamento.

Nel panorama finanziario attuale, la maggior parte delle imprese si trova ad affrontare un processo di espansione nei mercati internazionali.

Questo processo è cruciale per un paese come l'Italia, caratterizzato da un tessuto produttivo prevalentemente manifatturiero e da un'elevata presenza di piccole e medie imprese.

Partners

Gli alleati migliori per accelerare la crescita delle imprese.

Obiettivi dell'intervento

Questo processo può presentare sfide e ostacoli soprattutto per le imprese di dimensioni ridotte. Ecco perchè Change Capital consiglia soluzioni di finanziamento agevolato e strumenti personalizzati per supportarle nel processo di sviluppo.

Vuoi portare la tua azienda all'estero?

Richiedi la consulenza gratuita e personalizzata dei nostri advisor.

Estendi la tua attività con la Finanza Agevolata

Sono numerosi gli strumenti che la Finanza Agevolata mette a disposizione per avviare i processi di internazionalizzazione, come: i contributi a fondo perduto e i finanziamenti a tasso agevolato.

Interventi ammissibili

Le maggiori linee di intervento per l’internazionalizzazione d’impresa riguardano:

Comunicazione

Campagne di comunicazione strategica in favore del made in Italy e di tutte le filiere per promuovere le eccellenze del territorio.

Consulenze TEM

“Temporary Export Manager” e DEM “Digital Export Manager” sono figure professionali che affiancano le imprese nei processi di innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione.

Sistema Fieristico

Strumenti e programmi per rafforzare la partecipazione a fiere in Italia e la digitalizzazione delle stesse, attraverso piattaforme per incontri B2B virtuali.

Commercio Digitale (e-commerce)

Piattaforme di e-commerce internazionali e altre piattaforme “marketplace minori” popolari in mercati prioritari.