Amplia o consolida la tua azienda nei mercati esteri attraverso la partecipazione a mostre, eventi, e-commerce o l’apertura di nuove sedi.
L'internazionalizzazione delle imprese è il percorso mediante il quale le aziende si aprono al commercio estero e a nuovi mercati globali, stabilendo relazioni con altre società, consumatori e istituzioni straniere, al fine di commercializzare prodotti, produrre, acquistare materie prime o accedere a nuove fonti di finanziamento.
Nel panorama finanziario attuale, la maggior parte delle imprese si trova ad affrontare un processo di espansione nei mercati internazionali.
Questo processo è cruciale per un paese come l'Italia, caratterizzato da un tessuto produttivo prevalentemente manifatturiero e da un'elevata presenza di piccole e medie imprese.
Gli alleati migliori per accelerare la crescita delle imprese.
Questo processo può presentare sfide e ostacoli soprattutto per le imprese di dimensioni ridotte. Ecco perchè Change Capital consiglia soluzioni di finanziamento agevolato e strumenti personalizzati per supportarle nel processo di sviluppo.
Richiedi la consulenza gratuita e personalizzata dei nostri advisor.
Sono numerosi gli strumenti che la Finanza Agevolata mette a disposizione per avviare i processi di internazionalizzazione, come: i contributi a fondo perduto e i finanziamenti a tasso agevolato.
Le maggiori linee di intervento per l’internazionalizzazione d’impresa riguardano:
Campagne di comunicazione strategica in favore del made in Italy e di tutte le filiere per promuovere le eccellenze del territorio.
“Temporary Export Manager” e DEM “Digital Export Manager” sono figure professionali che affiancano le imprese nei processi di innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione.
Strumenti e programmi per rafforzare la partecipazione a fiere in Italia e la digitalizzazione delle stesse, attraverso piattaforme per incontri B2B virtuali.
Piattaforme di e-commerce internazionali e altre piattaforme “marketplace minori” popolari in mercati prioritari.