Chi siamo.

Una realtà in cui tradizione e innovazione si incontrano per offrire le migliori soluzioni finanziarie per le PMI.

Perché Change Capital

Siamo una Fintech company che si rivolge alle pmi per semplificare l'accesso al credito ed alla finanza agevolata attraverso un'innovativa piattaforma proprietaria di AI.

Con l'integrazione di Credit Team Srl e Finage Consulting, Change Capital ha consolidato la propria posizione nel panorama finanziario italiano, trasformandosi in un gruppo che si distingue per l'eccellenza nel credito e nella finanza agevolata.

Mission

La missione del Gruppo Change Capital è affermarsi come leader indiscusso per le Piccole e Medie Imprese (PMI) che aspirano a espandere la loro presenza nel mercato e mantenere un vantaggio competitivo.

Ci dedichiamo a fornire una gamma sempre più ampia di soluzioni finanziarie su misura e consulenze altamente specializzate, facendo leva sulla sinergia tra l'expertise umana e l'innovazione tecnologica.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Approccio Human Tech

HumanTech è la Filosofia che ci guida, perché integriamo i più avanzati strumenti digitali con le imprescindibili qualità professionali ed etiche
della persona. Dall'incontro tra uomo e tecnologia nascono le soluzioni che meglio si adattano alle specifiche esigenze degli Imprenditori e
delle loro Imprese.

I numeri parlano chiaro

Change Capital nasce nel 2019, da allora siamo in costante crescita con:

60

Persone coinvolte

1500

Imprese finanziate

4

Sedi

390

Mln di € intermediati

La nostra storia

  1. Nascita di Change Capital (14/02/2019)

  2. Sviluppo della piattaforma CC Suite, il cuore tecnologico di Change Capital

  3. 1° round: Banca popolare di Cortona entra nel capitale sociale

  4. 2° round di finanziamento: We Holding e Banca Valsabbina entrano nel capitale sociale

  5. Nasce il polo nazionale della finanza ordinaria e agevolata a servizio delle PMI: acquisito il 100% di CREDIT TEAM S.r.l. e di Ricrea Srl

  6. 2° release di CC suite, piattaforma AI di credito e finanza agevolata

  7. Il Gruppo Change Capital cresce e rafforza la propria posizione in ambito di finanza agevolata integrando Finage Consulting

  8. Banca Valsabbina conferma la fiducia in Change Capital emettendo Strumenti finanziari partecipativi su Blockchain

  9. Change Capital entra a far parte del gruppo TeamSystem, che ne acquisisce la maggioranza

I nostri prodotti

Credito

Ti aiutiamo a scoprire le migliori soluzioni finanziarie di accesso al credito sulla base delle tue esigenze. Trova velocemente la liquidità necessaria per la tua impresa tramite un solo click e una consulenza gratuita personalizzata.

Finanza Agevolata

Scopri se hai accesso ai bandi di finanza agevolata per sostenere i tuoi investimenti aziendali attraverso contributi a fondo perduto, bonus fiscali o finanziamenti agevolati. Ti seguiamo noi passo passo lungo tutto il processo con il supporto dei nostri fintech advisor.

Perché sceglierci

Velocità

Supporto

Soluzioni dedicate

Ti accompagniamo con rapidità verso le migliori soluzioni finanziarie per la tua impresa. Mettiamo le tue esigenze al primo posto, per questo avrai al tuo fianco un advisor dedicato, e l'accesso a una rete di oltre 200 soluzioni dai più affidabili operatori del settore.

Il team

Il nostro team è composto da giovani talenti e professionisti. Crediamo in un ambiente dove curiosità, iniziativa e formazione continua sono alla base del nostro lavoro quotidiano. Mettiamo a disposizione le nostre competenze per soddisfare a pieno le esigenze e i bisogni dei clienti, garantendo le migliori soluzioni di accesso a credito e agevolazioni.

Francesco Brami

CEO & CO-FOUNDER

Dopo una ventennale esperienza nel campo della mediazione creditizia e della finanza agevolata, nel ruolo di Responsabile Ufficio Credito presso Confesercenti (area Arezzo, Siena, Grosseto), nel 2019 fonda Change Capital. Fermamente convinto che la finanza digitale rappresenti il futuro, dà forma ad una startup Fintech dalle grandi potenzialità, che offre nuove modalità di finanziamento in maniera totalmente digitale.

Parlano di noi