Siamo il primo Marketplace per la finanza d’impresa

Change Capital è una società di mediazione creditizia iscritta all’OAM, codice M463.

Change Capital rappresenta l’evoluzione del sistema di accesso al credito per le imprese rispetto ai canali tradizionali. La nostra piattaforma digitale connette le imprese con il mondo Fintech per soddisfare a 360° le esigenze finanziarie dei nostri Clienti con un approccio digitale, rapido e trasparente.

Mission

Valorizziamo il potenziale di professionisti e imprese attraverso il nostro ecosistema digitale di servizi finanziari integrati. Puntiamo a diventare un hub di servizi digitali rivolti al mondo corporate ed esserci costituiti come la prima Netfintech in Italia è il primo passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo.

Oltre alle soluzioni fintech, operiamo anche nell’ambito della finanza agevolata e proponiamo servizi Smart Business in grado di aggiungere valore all’impresa e accompagnare i clienti nel loro progetto di trasformazione digitale.

IL TEAM

FRANCESCO BRAMI
CEO di Change Capital

Dopo 20 anni di esperienza nella mediazione creditizia, un anno in un’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e 9 anni passati in qualità di responsabile dell’ufficio crediti per un’associazione di categoria, Francesco Brami ha deciso di fondare Change Capital per unire le sue competenze finanziarie alla sua passione per il digitale. Mondo Fintech e finanza agevolata sono il suo braccio destro sempre teso a sostenere i consulenti e le imprese italiane.

ALESSIO CEROFOLINI Advisor, Esperto di Finanza Agevolata
BRENDA TRAMAGLINO Advisor, Fintech Solutions Specialist
DANIELE AGOSTINI Advisor, Fintech Solutions Specialist
FRANCESCO FIORINI Digital Marketing Specialist
GIACOMO MENTI Advisor, Smart Business Specialist
MADALIN MIRONICA Programmer
SERENA BALDINI Advisor, Esperta di Finanza Agevolata
VALENTINA TESTI Advisor, Esperta di Finanza Agevolata

DICONO DI NOI

...

Nannini trova fondi online e si espande sul mercato

Lo storico marchio toscano Dolci Nannini Siena, società del gruppo Sielna spa, grazie alla collaborazione di Change Capital, società di intermediazione e consulenza in ambito Fintech, è riuscita nell’intento di ottenere un prestito partecipativo di 100mila attraverso Criptalia, la piattaforma digitale regolamentata per il finanziamento alle imprese in crowdlending.

...

Un Crowdlending per potenziare dolci Nannini

Il gruppo Sielna continua ad affidarsi alla finanza alternativa per rilanciare le sue attività: se il crowdlending lanciato un mese fa per sostenere la riapertura dello storico caffè fiorentino Giubbe Rosse è a un passo dal raggiungimento dell’obiettivo (234mila euro raccolti su 250mila), un altro prestito partecipativo ha già centrato i 100mila euro fissati, in trenta giorni dall’avvio dell’operazione.

...

Caffè Giubbe Rosse, finanza alternativa per riaprire

Chiuso dall’autunno 2019 per lavori di ristrutturazione, dopo una crisi finanziaria che lo aveva portato al fallimento e a una trafila di quattro aste giudiziarie, lo storico caffè fiorentino Giubbe Rosse cerca ora il rilancio attraverso un’operazione di finanza alternativa dal basso.

I NOSTRI NUMERI

Milioni di finanziamento erogati

Aziende servite

Operazioni concluse